MICHELE QUAGLIANI

Michele Quagliani, classe 1971, si diploma giovanissimo in clarinetto
al Conservatorio “G.Rossini”di Pesaro con ottimi voti.
Frequenta subito numerosi corsi di perfezionamento e master-class con musicisti di fama internazionale,vincendo alcuni prestigiosi concorsi.
Da circa dieci anni collabora con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra Pro-Arte Marche e l’Orchestra F.Marchetti,
tenendo anche concerti da solista ed effettuando numerose tourné (da solista e da Direttore), perfino all’estero (Croazia,Francia,Germania,Portogallo,Svizzera ),
incidendo CD e riscuotendo sempre favorevoli apprezzamenti da pubblico e critica.
Attualmente oltre a studiare composizione, dirige il Coro Polifonico ” D. Brunori” di Moie di Maiolati Spontini (AN), la Corale “S.Cassiano” di Montemarciano (AN),
le ” Voci Bianche” della Scuola “G.B.Pergolesi” di Jesi (AN), il Corpo Bandistico “L’Aurora” di Castelpanio-Poggio San Marcello (AN).
Inoltre è titolare della cattedra di clarinetto-sassofono alla Scuola “G.B.Pergolesi” di Jesi ed è esperto musicale agli Istituti Comprensivi di Monteroberto e Jesi (AN).